Toscana
 
Alloggi per vacanze Lucca


Aggiungi la tua struttura

E-mail

 

Alloggi per vacanze Toscana

Ville
Appartamenti
B&B
Agriturismi
Tutti gli alloggi


 

Arte fotografia e vacanze

www.arteutile.net

 

Alcune famose trattorie del centro storico (pranzo o cena per circa 15 Euro)

Trattoria Gigi, Piazza del Carmine, 7 - Tel. 0583 467266

Trattoria Da Francesco, Corte Portici 13 - Tel. 0583 418.049

Trattoria Da Leo, Via Tegrimi, 1 - Tel. 0583 492236

Antica Locanda Dell'Angelo,
Via Pescheria, 21- Tel. 0583 467711

Gli Orti Di Via Elisa, Via Elisa, 17 -
Tel. 0583 491241

 

Autonoleggio
Risparmia affitta una macchina online!

Mappa della Toscana

 

Antiques to buy

 

 

 

Do you need a professional photographer in Sicily or in London?

 

 

 

 

Lucca Campagna

Il paesaggio toscano è amato in tutto il mondo per la sua bellezza naturale, rappresentata dai tanti borghi affascinanti e i paesini che si susseguono sulle colline intorno alla storica città di Lucca, circondati da campi coltivati, oliveti e vigneti.

Il territorio intorno a Lucca per i suoi molteplici aspetti, offre ai turisti numerose attrattive dai bellissimi paesaggi collinari, alla città d’arte, dai prodotti tipici come l’olio ed il vino, alle molte manifestazioni culturali e musicali, sagre e mercati artigianali che si svolgono durante tutto l’anno. Percorrendo la strada che unisce Lucca a Pisa, si attraversa una campagna molto bella e particolare, con distese di campi sovrastati da montagne rocciose. A pochi chilometri dalla città di Lucca, seguendo la direzione dei monti della Garfagnana si attraversa la Media Valle del Serchio, un paesaggio suggestivo in cui si alternano montagne e dolci colline verdeggianti, ricche di coltivazioni e fitti boschi.
Interessanti le colline della “Brancoleria”, disseminate di antiche pievi romaniche, tra le quali la piccola chiesa di San. Lorenzo di Brancoli.

Uscendo dal centro storico di Lucca, attraversando il ponte sul fiume Serchio, dopo pochi chilometri incontrerete il paese di S.Alessio e vi sembrerà strano trovarvi in aperta campagna a così breve distanza dalla città.
S.Alessio infatti è immerso nel verde, con prati, campi di mais e vigneti e rappresenta quindi un luogo ideale per coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante, a contatto con la natura ma senza rinunciare alla vita mondana e alle visite culturali.

Provenendo da Lucca, dopo circa dieci chilometri, incontriamo la frazione di S.Gemignano di Moriano che ci introduce nella Media Valle del Serchio. Un paesaggio suggestivo dal fascino naturale, in cui si alternano aspre montagne e dolci colline verdeggianti, quest’ultime ricche di oliveti, vigneti e fitti boschi.
Numerosi laghetti e corsi d’acqua attendono gli amanti della pesca, mentre gli appassionati dello sport all’aria aperta potranno cimentarsi in suggestivi percorsi a piedi o in bicicletta. Inoltre per i più interessati all’arte e alla cultura di questa regione, sarà facile raggiungere e visitare città come Pisa, Siena, Firenze e la stessa Lucca.

Il vasto territorio della Garfagnana e la bellissima valle di Pescaglia costituiscono una delle zone più affascinanti della Lucchesia dal punto di vista panoramico e naturalistico.
Qui si incontrano piccoli, antichi borghi come Piegaio Alto, Colognora o Vetriano, dove si trovano oltre ad un antica torre medioevale anche il Teatro più Piccolo del mondo, di appena 55 mq, intitolato al musicista Alfredo Catalani.
Coloro che sceglieranno questi suggestivi luoghi potranno organizzare interessanti percorsi a piedi, a cavallo o in mountain bike, lungo i sentieri dei boschi, trascorrendo salutari giornate all’aria aperta e assaporando i profumi della natura. Anche la cucina tipica costituisce senza dubbio uno dei motivi per la visita di questa regione, qui potrete assaggiare piatti tradizionali come il farro, la polenta di granturco o il coniglio in umido accompagnati da un buon bicchiere di vino genuino.

Chiatri è un grazioso, piccolo borgo immerso nelle colline che separano Lucca dal mare. Il paese divenne residenza estiva del noto compositore Giacomo Puccini che qui acquistò la sua prima casa.
Chiatri è un punto strategico di collegamento tra la città di Lucca, raggiungibile in una ventina di minuti di auto, e la costa della Versilia, con le sue lunghe spiagge sabbiose e la movimentata vita notturna.
Circondato dal verde e da una natura pressoché intatta, Chiatri offre ai suoi visitatori un panorama di autentica bellezza, di cui anche Puccini rimase innamorato e che lui stesso descrisse con parole cariche di ammirazione: “da quassù la vista è incantevole: la costa da Livorno fino a La Spezia, l’Arno e il Serchio, nelle giornate limpide la Corsica, le isole di Gorgona e Capraia, il Parco di S. Rossore e di Migliarino”.

Case per vacanze a Lucca

Roman amphithea
   
   
   
   
   
   
   
   

 

 

 

ARTeUTILe network:

Aggiungi la tua casa vacanza gratis

www.gosicily.com

www.italytolet.com

www.tuscanytorent.com

www.yorbritain.com

www.arteutile.net
Affitti x Vacanze in Sicilia
Immagini dela Toscana